Cerca la tua vacanza ideale e rimani informato
Bungalow
Piazzole
Disponibilitá on-line
Fino al 20%
di sconto
Fino al 20%
di sconto
  • slide-1.jpg
  • slide-2.jpg
  • slide-3.jpg
  • slide-4.jpg
  • slide-5.jpg
  • slide-6.jpg
BENVENUTO!
Il Camping Stella del Mar è entrato a far parte del gruppo Club del Sole!

Il più grande network di campeggi e villaggi d’Italia.

Le Più Famose Località Termali e Terme Naturali Toscane

I luoghi di relax più conosciuti in provincia di Grosseto e Siena

Nella provincia di Grosseto e di Siena - ma in generale in tutta la Toscana- esistono luoghi senza tempo, dove chiudere fuori lo stress e concedersi una giornata di puro relax e benessere. In questa pagina ne abbiamo raccolto qualcuno, tra i più famosi e amati dai visitatori del nostro territorio.

 

Nella nostra lista non potevano infattti mancare le Terme di Saturnia, le Terme di Chianciano, le Terme di Sorano e le Terme di Petriolo.

 

Durante la vostra vacanza al Castiglione della Pescaia Camping Village una giornata di coccole termali è d'obbligo!

 

Le terme di Saturnia

 

terme saturnia
Le Famose Terme Naturali di Saturnia

 

Le Terme di Saturnia, tra le più conosciute località termali del Paese, si trovano a Manciano, a poco più di un'ora dal Castiglione della Pescaia Camping Village.

 

Dalla sorgente termale di Saturnia, da più di 3.000 anni, le acque sulfuree fuoriescono alla temperatura di 37°C e sono conosciute per le loro importanti proprietà curative, tanto che semplicemente immergendoti potrai subito ottenere una sensazione di relax e benessere. La leggenda narra che fu il dio Saturno a dare vita alla sorgente, lanciando un fulmine infuocato sulla terra per punire gli uomini, sempre in battaglia fra loro. Il fulmine, spaccando il terreno, creò la sorgente termale che riuscì a riappacificare gli animi e a riportare la pace nel genere umano, "e nacquero uomini più saggi e più felici".

 

Saturnia è un luogo magico e senza tempo, un posto accogliente dove poter vivere esperienze indimenticabili di benessere ed equilibrio con sè stessi. A partire dalle cascate e dalle piscine naturali scavate nella pietra, nelle quali potrai liberamente immergerti e sentire subito la magia e il benessere.

 

Per vivere al meglio la località termale ti diamo un consiglio: visita lo stabilimento termale con le sue vasche, gli idromassaggi, il percorso della salute, i percorsi SPA, i fanghi e la beauty farm.

 

Sito ufficiale delle Terme di Saturnia

 

Le Terme di Chianciano

Un pò più distanti dal Castiglione della Pescaia Camping Village - a circa 120 km dal campeggio - le Terme di Chianciano meritano una visita se apprezzi il benessere che solo le terme ti possono regalare.

 

Chianciano Terme è uno dei centri termali più famosi d'Italia, conosciuto per le acque minerali ad azione curativa, soprattutto per il fegato.

 

Situate a circa 550 metri sul livello del mare, la località termale di Chianciano si trova in una posizione geografica unica, incastonato tra verdi colline e da boschi e caratterizzata da un clima sempre mite e godibile, che la rende una vera e propria "città della salute".

 

Esistono tantissime possibilità di relax a Chianciano, tra cui:

  • Terme Sensoriali
  • Piscine Termali
  • Terme Sillene
  • Parchi Acqua Santa

 

L'offerta termale di Chianciano Terme è grande e variegata, adatta sia per famiglie, viaggiatori singoli, gruppi di amici, coppie giovani e meno giovani.

 

Sito ufficiale delle Terme di Chianciano

 

Le Terme di Sorano

A circa 1 ora e mezza dal Camping Castiglione, nell'Area del Tufo - zona della Maremma di origine vulcanica caratterizzata da enormi speroni di tufo, abitati nell'antichità - si trovano le Terme di Sorano, le cui acque termali erano conosciute già dal medievo.

 

La località termale comprende una serie di sorgenti sparse lungo un torrente e un rivolo minore, nel quale potrai liberamente immergerti e godere delle proprietà benefiche delle acque termali magnesiocalciche.

 

A Sorano troverai inoltre un stabilimento termale moderno ed attrezzato, con SPA e Centro Wellness.

 

Sito ufficiale delle Terme di Sorano

 

Le Terme di Petriolo

Già note nel periodo romano, le Terme di Petriolo - conosciuti anche come Bagni di Petriolo - sono posizionati nella Valle dell'Ombrone, a metà strada tra le province di Siena e di Grosseto.

 

Terme di grande prestigio storico - tanto da essere nominate anche in uno scritto di Cicerone - sono cinte da una struttura fortificata, con loggiati e mura in pietra, dove il tempo sembra essersi fermato a secoli fa.

 

Le acque di Petriolo scaturiscono a una temperatura di 43°C lungo un tratto del fiume Farma. 

 

Le sorgenti termali sono accessibili sia liberamente che presso gli attrezzati e moderni stabilimenti termali con incluse strutture alberghiere.

 

petrolo mod

 

  • SCOPRI LA MAREMMA
    I luoghi da vedere in Maremma,
    immersi tra la natura e la storia
    Leggi di più...

  • WIFI
    Rimani sempre connesso in vacanza con il servizio WiFi gratuito!

    Leggi di più...

  • Prenota Online
    L'esclusiva novità dedicata
    a chi ama il campeggio!

    Leggi di più

  • Firenze in Due Giorni
    I nostri consigli per scoprire i tesori
    più famosi della città del Giglio!
    Leggi di più...

  • CLUB DEL SOLE 
    Siamo parte di Club del Sole, il più grande
    network italiano di Camping Village! 

    Scopri di più!

mappa Castiglione Camping Village
Legambiente Natura & Turismo TripAdvisor Certificato di Eccellenza 2015

X
Controlla la disponibilità e prenota
Bungalow/Camping?
Adulti (10+)
Bambini (2-10)
Baby (0-2)
Adulti (10+)
Senior (65+)
Bambini (5-9,99)
Baby (0-4,99)
Cani/Gatti
Dal
al